Dott.ssa Veronica Mengotto
Medico Veterinario
campi di interesse:
chirurgia, endoscopia, anestesiologia, medicina interna
Febbraio 2015: presso l'università degli studi di Milano, Laurea Magistrale in Medicina Veterinaria con tesi :“CTTA VS TPLO: valutazione chirurgica e complicanze radiografiche di due tecniche operatorie a confronto per il trattamento della rottura del legamento crociato craniale nel cane.”
Relatore: Prof. Carlo Maria Mortellaro - Correlatore: Dott. Massimo Petazzoni
Marzo-maggio 2014: Percorso Professionalizzante scelto nel percoso di laurea: “Clinica medica degli animali da compagnia” Responsabili: Prof.ssa Proverbio, Prof. Faverzani.
2012-2015: Internato presso il dipartimento di Clinica Chirurgica Veterinaria, Università degli studi di Milano con il Prof.Carlo Maria Mortellaro.
Febbraio 2016: Giugno 2015-Gennaio 2016: Tirocinio presso clinica veterinaria C.M.V. Varese
Corso di perfezionamento in “ basi anatomiche e tecniche in chirurgia addominale” Prof. Acocella, Presso l’università degli Studi di Milano
Marzo 2016-Giugno 2016: Trainership presso clinica veterinaria “Kleintierklinik Dott. Frank” in Friburgo- Germania.
Aprile 2017- oggi collabora con Clinica Veterinaria San Michele come turnista di pronto soccorso, da Agosto 2018 - oggi come chirurgo dei tessuti molli.
2016-oggi: collabora presso Clinica Veterinaria Dott. Giovanni Mengotto
Attualmente si occupa di Chirurgia dei tessuti molli ed endoscopia di naso orecchio e gola presso la Clinica Veterinaria Mengotto, della quale è socia da Gennaio 2020.